Marketing e pubblicità online

Come sfruttare al meglio il sito internet
e i social media

31 marzo > 2022 ore 9:30 – 13:30

PROGRAMMA

• La presenza di una azienda sul WEB: e-commerce, marketplace e social media. Caratteristiche e tipologia
• Adempimenti preliminari e profili contrattuali delle vendite online
• I principi base del marketing
• Il sito internet come strumento di marketing
• Quando trattamento dati per finalità di marketing è lecito: tra consenso e interesse legittimo (c.d. soft spam)
• Marketing e dati pubblici: è possibile?
• Spunti per la definizione di strategie finalizzate a strutturare correttamente una campagna di marketing a mezzo newsletter
• Il Social media marketing
• La profilazione sul web alla luce delle Linee guida sui cookie e altri strumenti di tracciamento del 10 giugno 2021, adottate dal del Garante per la protezione dati personali
• Focus pratico: redazione di una privacy policy e di una cookie policy

Docente: Prof. Avv. Marco Martorana, Professore a contratto di diritto della Privacy Università Mercatorum

Modalità di iscrizione:
È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al
seguente link

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAtc-qurT0pGNyA5uS0hFwkpo8ZxKMt70a2

Quote di partecipazione:
– Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 98,00 a persona;
– Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 182,00 a persona;

Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it

Modalità di pagamento:
Dipendenti PA: inviare determina di affidamento
I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011).

https://www.anticorruzione.it/documents/91439/121138/Determina_Tracciabilita_n.4_08072011.pdf/85f54028-ace4-f075-c2f6-41ba53bce7e4?t=1588170034227

Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174
Causale: webinar marketing

Modalità di disdetta:
In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.
Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.
L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.
La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it